Saw 3D - Il Capitolo Finale
Download File === https://urloso.com/2tE5jO
Subito dopo gli avvenimenti del primo capitolo, il dottor Lawrence Gordon si trascina lungo il pavimento privo del piede, che si era amputato con la sega. Visto un tubo di riscaldamento, vi preme contro il moncone per cauterizzare la ferita ed urla dal dolore.
Hoffman nel frattempo riesce ad entrare nella centrale di polizia e, dopo aver assassinato tutti i presenti, cattura Jill: legatala su una sedia, le monta addosso la trappola per orsi al contrario, che scatta uccidendola. Hoffman fa poi esplodere il deposito che usava per nascondere i marchingegni, venendo subito dopo aggredito da tre uomini che indossano la maschera da maiale. Uno di questi è il dr. Gordon: alcuni flashback rivelano come, subito dopo gli avvenimenti del primo capitolo della saga, Gordon era diventato uno dei collaboratori di John Kramer, il quale (in un video contenuto in una busta vista nel sesto capitolo) gli aveva affidato il compito di proteggere Jill e di agire a nome dell'Enigmista.
Le versioni italiane del DVD e del Blu-ray sono state reintitolate come Saw - Il capitolo finale. Il film viene edito in home video in 2 versioni: la Cut Version (privata di alcune scene in modo tale da abbassare il divieto) e la Uncut Version, (ovvero la versione integrale cinematografica, vietata ai minori di 18 anni).
Saw 3D - Il capitolo finale doveva inizialmente essere l'ultimo film della saga cinematografica, ma nel 2013 cominciarono a circolare voci sul fatto che la Lionsgate stesse progettando un ottavo film. Leigh Whannell ha in seguito dichiarato la sua ignoranza sul possibile nuovo capitolo, ma non ha escluso la possibilità di lavorarci. Nel 2016 è stato confermato l'avvio della produzione dell'ottavo capitolo della saga di Saw intitolato Saw Legacy (in originale Jigsaw). Leigh Whannell e James Wan sono due dei produttori esecutivi. Il film è uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 27 ottobre 2017 mentre nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre dello stesso anno.
Hoffman nel frattempo riesce a entrare nella centrale di polizia e a catturare Jill. Legatala su una sedia le monta addosso la trappola per orsi al contrario, che scatta uccidendola. Hoffman fa poi esplodere il deposito che usava per nascondere i marchingegni, venendo subito dopo sorpreso da tre uomini con addosso la maschera da maiale. Uno di questi è il dr. Gordon. Alcuni flashback rivelano come, subito dopo gli avvenimenti del primo capitolo della saga, il dr. Gordon era diventato uno dei collaboratori di John Kramer (Tobin Bell), il quale, in un video contenuto in una busta vista nel sesto capitolo, gli aveva affidato il compito di proteggere Jill e di agire a nome dell'Enigmista se a lei fosse successo qualcosa.
Meno violento dei precedenti capitoli, il sesto capitolo si distacca un po' dall'ideologia iniziale di Saw, ma esplora tematiche attuali, mentre continua a puntare su macchine di morte ben congegnate. Kevin Greutert, il montatore di tutti i film della serie, prende il timone della regia di questo e anche del settimo capitolo Saw 3D - Il capitolo finale.
Probabilmente, il capitolo diretto da Michael e Peter Spierig è il più inutile, tanto che è lecito sospettare che servisse solo come tentativo stanco di rilanciare la saga, senza però avere niente da dire (e forse, più grave, voglia di fare).
Il film sarà diretto da Kevin Greuter, regista di Saw VI e Saw 3D - Il capitolo finale. Per quanto riguarda la data di distribuzione, al momento l'uscita è stata fissata per il 27 ottobre 2023. 781b155fdc